Perchè è importante avere un consulente per le tue campagne ads

Paragrafi

Più un impresa cresce, e più la pubblicità risulta utile, se non necessaria. Però, gestire tutte le campagne pubblicitarie può essere impegnativo. Se non altro, pubblicare ed aggiornare annunci pubblicitari consuma molto tempo. Ecco quindi che possiamo rivolgerci ad un consulente specializzato. Vediamo insieme perchè è importante avere un consulente per le tue campagne ads.

Che figura è il consulente per le tue campagne ads?

Questa figura professionale ha un esperienza pluriennale nel marketing digitale. Nello specifico, si occupa di pubblicità. Pertanto, può utilizzare diverse strategie e tattiche per trovare soluzioni pubblicitarie vincenti. Dietro compenso, il cliente raggiunge l’obiettivo prefissato. Per esempio, maggior traffico sul proprio sito oppure più vendite di prodotti.

Un consulente esperto assume su di sè varie responsabilità, tra cui:

  • Gestire varie piattaforme pubblicitarie (Facebook, Google, Bing, LinkedIn, etc.).
  • Analizzare e seguire i bisogni del cliente.
  • Trovare idee pubblicitarie e slogan accattivanti.
  • Fare diversi test per trovare i formati o grafiche pubblicitarie migliori.
  • Targetizzare diverse fette di pubblico.
  • Applicare tecniche di funnel marketing, se necessario.
  • Produrre risultati quantificabili (incremento di visitatori, vendite, interazioni, etc.).
  • Monitorare ed ottimizzare i metodi usati.
  • Creare una Landing Page di venditae curarne i contenuti.

Che lavoro fa un esperto in campagne ads?

Un consulente è in grado di creare pubblicità che vende e/o converte visitatori in clienti e followers. Di sicuro, le capacità di un consulente possono essere diverse da quelle di un altro. Quindi, la complessità di un progetto potrebbe richiedere esperienze e capacità diverse.

Di solito, un consulente crea campagne ads per un cliente. Per iniziare, studia od analizza il pubblico destinatario (target di mercato). Allo stesso tempo, scrive testi creativi e utili per far cliccare il pubblico. Per seguire gli sviluppi, utilizza una forma di codice (tracking) o piattaforme dedicate. Con in mano i risultati, dimostra il lavoro svolto ed il successo ottenuto.

Perché assumerne uno?

Le spese di pubblicità sono deducibili dal reddito. Per questo motivo, le grandi aziende spendono molto in pubblicità ogni anno. Del resto, conviene. Più pubblicità vuol dire più introiti.

Molti di questi soldi vengono spesi per assumere professionisti come il consulente per campagne ads. L’azienda che sa perchè è importante avere un consulente per le tue campagne ads preferisce risultati a breve termine.

Pagando per le competenze specializzate, si beneficia di strategie efficaci. Spesso, è anche un modo per rimanere connessi ai nuovi trend di mercato e sociali. Lo stesso consulente può offrire una consulenza mirata a favorire un più ampio successo del cliente.

Conclusione: Perchè è importante avere un consulente per le tue campagne ads?

Quando un’azienda ha un budget tale da poter investire in pubblicità, si deve prendere una scelta. Da una parte, si può gestire tutto da soli. In questo caso, l’imprenditore deve imparare cose nuove e tenersi aggiornato. Non perde quindi solo tempo, ma investe denaro ed energie in un percorso formativo.

Se si assume un professionista per gestire campagne ads, l’azienda può stabilire dei traguardi. Sarà compito del consulente raggiungerli in modo soddisfacente e nel minor tempo possibile. È quindi importante avere un consulente del genere per incrementare vendite e guadagni nel minor tempo possibile.

CONDIVIDI QUESTO POST

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Inserisci il tuo nome, il tuo indirizzo email e il tuo telefono per essere ricontattato e ottenere una consulenza GRATUITA

- Odiamo lo spam -

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email per rimanere aggiornato sui prossimi articoli

- Odiamo lo spam -