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Come Facebook può essere utile per il tuo business

Facebook è uno dei leader di mercato per bacino di utenza utilizzabile per l’advertising

Paragrafi

Nel corso degli anni moltissime persone si sono registrate a Facebook vedendo cambiamenti molto significativi su estetica, performance, algoritmo e la privacy ( argomento molto sensibile sopratutto nei nostri giorni). 

Andiamo ad analizzare velocemente la struttura di quello che è il social network e cosa possiamo fare per incrementare il nostro business grazie a Facebook.

Struttura

Facebook ha una struttura un pochino più grande dei sui concorrenti perchè raccoglie effettivamente TUTTO ciò che una azienda potrebbe richiedere dal mercato.

E’ possibile creare una vetrina aziendale ( Pagine ), è possibile creare community ( Gruppi ) è possibile elaborare contenuti come Storie, Post e Dirette.

Analizziamo alcuni di loro, ma prima la cosa fondamentale che bisognerebbe applicare in tutti i social:

Elaborare la strategia

Ad oggi è anche più semplice elaborare una strategia se ci pensate.

Abbiamo un sacco di strumenti che si integrano completamente con il nostro provider di mailing list come sistemi automatizzativi e sistemi di cattura contatti ottimizzati, campagne pubblicitarie ecc.

Gli obiettivi che ti poni per la tua strategia su Facebook dovrebbero essere tutti specifici, misurabili, raggiungibili, rilevanti e temporizzabili.


Ora puoi preoccuparti della strategia dei contenuti. Dovrai quindi stabilire:

Profilo personale

Partiamo dalla base.

Un profilo è uno spazio su Facebook dove puoi condividere informazioni su di te come interessi, foto, video, città attuale e città di origine. Per visualizzare il profilo, clicca o tocca il tuo nome o la tua immagine del profilo in alto su Facebook.

Gruppi

I Gruppi, permettono ai partecipanti di agire con più libertà, di portare avanti discussioni e questo permette quindi di avere un riscontro immediato dai propri clienti che diventano parte attiva nel business, proprio come richiede il mercato di oggi, creando un concetto di community.

Pagine

La pagina Facebook è lo strumento messo a disposizione da Facebook per pubblicizzarsi sulla piattaforma. È uno strumento gratuito e che può essere personalizzato dagli amministratori a seconda della tipologia di azienda o di prodotti da promuovere.

Advertising

Questa è la cigliegina sulla torta… con le tue campagne pubblicitarie potrai raggiungere numerose persone e raggiungere i tuoi obiettivi di marketing con più facilità.

In base ai tuoi obiettivi puoi aumentare la notorietà del brand, creare più considerazione oppure convertire il traffico direttamente.

Per ogni gruppo di inserzioni puoi decidere il target per questi fattori:

 Ovviamente più incroci questi valori e più hai sotto controllo la tua audience sapendo esattamente che tipo di persone sono e a cosa dimostrano interesse.

Perchè dovresti iniziare ad utilizzare Facebook per lavoro

E’ necessario dirlo anche se hai sentito questo discorso migliaia di volte.

Il futuro è nel digitale dove molte aziende, agenzie e professionisti nascono ogni giorni, creano volumi di fatturato paurosi.

Internet è uno strumento incredibile perchè ti permette di raggiungere il maggior numero di persone e puoi ben capire che se giochi bene le tue carte puoi aggiudicarti una buona fetta di mercato.

Conclusioni

Come hai imparato da questo articolo, Facebook è uno dei principali colossi per quanto riguarda bacino di utenza e possibilità di pubblicizzare la tua attività online.

Come tutti gli strumenti di marketing ti consiglio di affidarti ad esperti sopratutto quando si parla di soldi spesi in budget pubblicitario perchè devi poter comprendere cosa effettivamente è necessario fare per convertire il pubblico target.

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